Pubblicato il 27 settembre 2016

Piteraq: makeup bio e vegan novità in bottega

Piteraq: makeup bio e vegan novità in bottega

Piteraq bio: anteprima assoluta in bottega, una nuova linea di make-up bio e vegan 100% made in Italy.

Perchè abbiamo scelto PITERAQ??? Considerato che, ormai, nel panorama dell’ecobio le aziende che producono makeup sono davvero tante. Innanzitutto, perchè i prodotti Piteraq contengono oltre il 98% di ingredienti naturali ed oltre un quarto di ingredienti di origine bio.
Ovviamente perchè contengono ZERO ingredienti nocivi come ftalati, PEG, siliconi, alcool, glutine. Piteraq vanta poi una vasta gamma di prodotti e tonalità. Partendo dai primer viso bio, fino ad arrivare al fondotinta liquido formulato in due versioni (per pelli secche e per pelle grasse), non manca sicuramente la tonalità più adatta a te.

La resa dei prodotti non ha nulla da invidiare a quelli professionali. E noi di vecchiabottega.it siamo particolarmente attenti alle formulazioni ed alle novità.
Non possiamo non dire che il packaging è eco-sostenibile ed accattivante. 100% riciclabile.
Non ultimo, il brand ha ricevuto la certificazione VEGAN OK.

E se non bastasse, abbiamo scelto il makeup bio di PITERAQ perchè sono impegnati ad aumentare la percentuale di prodotti derivati da sorgenti BIO.

Puoi trovare su vecchiabottega.it:

Il resto del makeup bio di Piteraq sarà a breve disponibile ed in anteprima sempre in bottega.

I cosmetici biologici di Piteraq sono stati pensati e realizzati per ridurre al minimo il rischio di allergia. Tuttavia anche gli ingredienti naturali alla base dei prodotti potrebbero risultare non tollerati da alcune persone, per questo motivo  consigliamo in ogni caso di verificare eventuali allergie a componenti presenti nelle formulazioni.

Tutti i prodotti Piteraq sono conformi alle normative italiane ed europee. I test a cui sono stati sottoposti sono stati completamente superati certificandone così sicurezza ed affidabilità.

Piteraq, allo scopo di perseguire la sua filosofia di bilanciamento tra uomo e natura, ha voluta scegliere un packaging fatto prettamente in cartone. Tutti i pack che contengono le polveri pressate sono smontabili: la parte metallica che contiene la polvere è smaltibile come la latta (ogni comune da indicazione circa la corretta eliminazione, insieme alla plastica o al vetro), mentre la parte in cartone puó essere riposta nella carta. I tubetti dei fondotinta e bb cream sono smaltibili nella plastica.

NB: per gli swatch Piteraq puoi fare riferimento alla pagina ufficiale, o alla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *