Douces Angevines nasce nel 1994 dall'idea della sua fondatrice, Michéle Cros, erborista esperta in cosmetici biologici. Ma l'interesse per la natura è un interesse che Michéle coltiva fin dall'infanzia : dalle ore che trascorreva felice nel suo giardino giardino, alle  lunghe passeggiate nella macchia mediterranea con la nonna che le ha fatto conosocere i profumi di rosmarino, di timo, di piante aromatiche.

Douces Angevines è un laboratorio dove l'amore per le piante viene messo in pratica, realizzando  cosmetici biologici innovativi, grazie all'esperienza ed alla capacità dei suoi "Angeli", una squadra di "donne" che trasmettono nei cosmetici biologici Douces Angevines la conoscenza ancestrale di intere generazioni in materia di bellezza. Estetiste, farmaciste ed altre esperte in materia di cosmetici collaborano giorno dopo giorno alla realizzazione dei cosmetici biologici. Ogni elisir viene creato e modellato sul posto a mano, seguendo la tradizione erboristica delle Donne del Medioevo.

Douces Angevines propone i "cosmeto-fluidi": né creme, né oli, ma fluidi cosmetici che rappresentano il connubio tra oli vegetali pressati a freddo, essenze naturali di agrumi, essenze fiorite, oli essenziali derivanti dal legno, dalle foglie, dalle resine, dalle piante fresche: tutti questi componenti si coltivano nel Giardino di Bellezza, una sorta di orto botanico che esiste veramente nel villaggio di Angevines.

I cosmetici biologici di Douces Angevines, sono tutti certificati ecobio da Cosmebio ed Ecocert.

Douces Angevines

12 Prodotti/o

per pagina

12 Prodotti/o

per pagina