Fondata nel 1993, con sede a Laatzen, Germania, Eco Cosmetics divenne nota la produzione di oli essenziali. Una vasta gamma di oli essenziali da agricoltura biologica certificata per l'aromaterapia. In seguito anche altre aziende biologiche hanno iniziato a commissionare la produzione dei con il loro “private label”.

Nel 1998  sono stati definiti nuovi obbiettivi e prodotti, iniziando con realizzazione e commercializzazione di saponi biologici adatti anche a pelli intolleranti o con particolari problematiche. L’ottimo risultato di questi prodotti, ha fatto si che, l’azienda si focalizzasse sulle varie intolleranze anche alimentari. Da qui una linea specifica di integratori alimentari e prodotti cosmetici biologici a base di olio di Nigella. E’ stata poi realizzata una linea cosmetica a base di olivello spinoso, nota in tutto il Mondo. Nel 2004, la società è stata costituita come Eco Cosmetics GmbH & Co. KG ed ha portato sotto lo stesso nome - in Germania - la prima serie di cosmetici naturali certificati da Ecocert.

Nel 2005, la fiera BioFach di Norimberga, segna il successo e l’incoronamento di questo brand come uno tra i migliori in Europa per formulazioni innovative ed efficacia, 100% bio.

Eco Cosmetics, ha inoltre sviluppato una linea per capelli ad effetto immediato, per ogni esigenza, che saprà soddisfare e compiacere anche i palati più raffinati. A base di erbe, oli vegetali, oli essenziali di primissima qualità e 100% da agricoltura biologica certificata.

Tutti i cosmetici biologici Eco Cosmetics sono certificati EcoCert. Vengono realizzati prettamente senza ulteriore imballo. I flaconi sono 100% reciclabili. Materie prime e prodotto finito sono Cruelty Free, Vegan ok.

 

Eco Cosmetics

12 Prodotti/o

per pagina

12 Prodotti/o

per pagina