Argilla Bianca Ultra Ventilata Naturado

100% Naturale, pura, essicata al sole, l'argilla bianca, l'argilla bianca Naturado è utilizzata nella cura del viso, in particolare per la pelle secca, sensibile e matura. Ha proprietà cicatrizzanti, riequilibranti, rimineralizzanti, e stimolanti. È utilizzata anche come maschera per i capelli per ravvivare i capelli secchi e poco vitali.


Barattolo da 300gr.

Solo 2 rimasti

Disponibile: SI

7,00 €


Naturado azienda della Provenza che realizza da quasi vent'anni cosmetici biologici a base di argille e burro di karitè. Certificata anche da Cosmebio, Naturado è da sempre sinonimo di innovazione e ricerca nel campo della cosmesi eco-biologica. I cosmetici bio Naturado sono certificati Ecocert, Cosmebio, sono Cruelty Free e Vegan.

Spese di Spedizione 5,90€ Spedizione Gratuita se superi 59,90 euro di spesa;

Campioni omaggio per ogni ordine superiore a 15,00 euro

Pagamenti sicuri con Carte di Credito, Paypal, Contrassegno, Poste Pay e Bonifico anticipato

 

 

Descrizione prodotto

Dettagli

L'argilla bianca bio di Naturado deterge e purifica la pelle matura, pelle secca, sensibile e delicata. E' ricca di silice dalle proprietà cicatrizzanti, decongestionanti e lenitiva. Poco ricca di sali minerali, è meno assorbente dell'argilla verde Montmorillonite. Purifica la pelle e restringe i pori dilatati. Inoltre può essere usata sulla pelle screpolata e sui talloni, è utile anche per esfoliare la pelle.

L'argilla bianca (o caolino) pura e biologica di Naturado  ha proprietà cicatrizzanti, riequilibranti, rimineralizzanti, e stimolanti. E' consigliata alle pelli secche e fragili. È utilizzata anche come maschera per i capelli per ravvivare i capelli secchi e poco vitali. È usata come talco per i bambini. Ricco in particolare di silicio, è remineralizzante e favorisce l'eliminazione delle tossine. Si può aggiungere un po' di argilla in polvere nell'acqua del bagno per ammorbidire e risanare la pelle

L'argilla bianca ultraventilata Naturado:

  • Delicata sulla pelle
  • Alleggerisce i disturbi della pelle
  • Per pelli delicate e irritabili
  • Assorbe le tossine e purifica la cute
  • Essiccata al Sole

L'argilla bianca serve soprattutto a creare maschere di bellezza, purificanti della pelle e rafforzanti per i capelli. Ideale soprattutto per chi soffre di forfora o cute grassa. Ma può aiutare anche a combattere la disidratazione e le screpolature, anche di mani e piedi.

In generale le maschere per la pelle del viso vanno stese anche sul collo e decoltè e mai sul contorno occhi e il contorno labbra. Non mettere mai l'argilla a contatto con oggetti metallici (mestolo, cucchiaio o forchetta) durante la sua preparazione, perchè perderebbe la sua qualità.

MODO D'USO
Mescolare qualche cucchiaio di argilla bianca Naturadp con acqua floreale, fino ad ottenere un impasto non troppo denso. Applicare sul viso e lasciar agire per 10 minuti. Risciacquare con acqua tiepida. Se la pelle risulta troppo secca, tamponare con acqua floreale.

Maschera viso all'argilla gialla (Ricetta)

Mescolare 5 cucchiai rasi di argilla bianca con 3 cucchiai di acqua floreale di Lavanda o di Menta Piperita bio, fino ad ottenere un impasto liscio e cremoso. Applicare uniformemente sul viso evitando il contorno occhi. Lasciare in riposare per 10-15 minuti senza però farlo asciugare. Risciacquare con acqua tiepida ed ultimare la pulizia viso con cotone ed acqua floreale di arancio o di lavanda.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

CertificazioniCruelty Free, One Voice, Vegan
PellePelle grassa
Qualità

Argilla seccata al sole - garantita al 100%
Argilla senza conservanti

PAO12 mesi
BrandNaturado
INCIKaolin (Francia)
Quantità prodotto300gr
AvvertenzeLe informazioni contenute in questo articolo non intendono fornire suggerimenti per diagnosi o trattamento e cura di malattie. In questi casi consultare sempre il proprio medico. Le immagini contenute e le descrizioni, pur riferendosi al prodotto in vendita, sono puramente indicative. Trattandosi di prodotti artigianali, naturali e biologici, possono leggermente variare nella forma, nel colore, nell'odore e nell'INCI.

Recensioni

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati