Pubblicato il 29 Dicembre 2015

Coprire i capelli bianchi con l’hennè naturale

Coprire i capelli bianchi con l’hennè naturale

Come coprire i capelli bianchi, utilizzando hennè naturale e mallo noce? Questa ricetta è ideale su  una base castana con molti capelli/ciocche bianche.

Ecco cosa serve:

Le proporzioni degli ingredienti variano a seconda della lunghezza dei capelli:

Per capelli corti:

  • 40gr di Mallo noce
  • 20gr di Henné Naturale

Per capelli di media lunghezza:

  • 80gr Mallo noce
  • 40gr Hennè Naturale

Per capelli lunghi:

  • 120gr Mallo Noce
  • 60gr Hennè Naturale

In una ciotola, mescolare mallo noce ed ‘hennè naturale con acqua calda,  fino ad ottenere una consistenza cremosa, facilmente applicabile.
Sui capelli lavati ed umidi, applicare con un pennello o con le dita, ciocca per ciocca, dalla radice alla punta dei capelli. Partire dalla parte superiore della testa.
Poi applicare sulla lunghezza dei capelli, fatta eccezione per i capelli bianchi, che devono essere coperti ciocca per ciocca.
In caso di capelli lungi, raccogliere tutto alla sommità della testa, e proteggere il viso con una fascia o un panno di cotone. Lasciare asciugare all’aria aperta per 1-2 ore massimo.

Pulire attentamente le tracce di henné sul viso, proteggere il collo con un asciugamano poiché l’hennè potrebbe colare.
Risciacquare con acqua tiepida per rimuovere la maggior parte di henné, poi lavare i capelli con lo shampoo ultra delicato e risciacquare nuovamente con cura fino a quando l’acqua non sarà pulita. Applicare del balsamo se i capelli sono particolarmente secchi.

Suggerimento:
Su capelli fini o secchi, si consiglia di aggiungere a piacere:
1 o 2 cucchiai di olio di jojoba, olio di ricino, olio di cocco, olio di argan, di olio extravergine d’oliva o burro di karité leggermente sciolto, alla vostra preparazione, perché hennè può seccare leggermente i capelli.

Per coprire i capelli bianchi, quando si presentano in alto numero, potrebbero volerci anche due applicazioni di questo mix per ottenere il risultato ottimale.

Su vecchiabottega.it trovi hennè naturale ed altri hennè ed erbe tintorie per la colorazione naturale.

Newsletter