Pubblicato il 7 Gennaio 2016

Hennè per capelli castano chiari o scuri

Hennè per capelli castano chiari o scuri

Hai mai pensato di utilizzare hennè per i capelli castani, siano chiari o castano scuri? I  tuoi capelli castano appaiono opachi e spenti? Hai capelli bianchi e vorresti trovare una colorazione naturale che li copra?

Scopriamo insieme tutti i segreti di questo colore naturale, hennè chatain Caramel (hennè castano caramello) di Centifolia per capelli castano chiari o scuri.

Promemoria veloce sulla la colorazione naturale:
La colorazione naturale è  100% ottenuto da pigmenti vegetali. In questa categoria si distinguono hennè puro (hennè neutro e hennè naturale) e polveri di colorante (Indigo, brahmi, mallo noce, camomilla, …) che può essere miscelato o meno con l’henné naturale o hennè neutro per ottenere una colorazione più personalizzato.

A differenza di coloranti chimici che penetrano nel capello, distruggendo il loro colore naturale, i pigmenti o le polveri henné sono una sorta di “cappotto” per i capelli. Formano poi uno strato protettivo permeabile e quindi rafforzano il fusto del capello.

I vantaggi della colorazione naturale sono molteplici: oltre a colorare i capelli, ne mantiene l’elasticità, non irrita la cute porta lucentezza e volume.

Si noti che con questo tipo di colore non può schiarire capelli, ma può scurire od ottenere una colorazione tono su tono con dei bei riflessi. Ogni colore ottenuto è unico in sè.

Focus sull’henné Chatain Caramel:
L’henné Chatain Caramel di Centifolia è un preparato a base di henné naturale con indigo e mallo noce. Hennè per capelli castani per eccellenza. E’ comodo, non dovrete misurare la polvere: mix è pronto per l’uso. Basterà aggiungere acqua tiepida e, eventualmente, gli oli vegetali per nutrire i capelli. (n.b. non aggiungere attivi acidificanti che potrebbero irritare la cute più sensibile)

Le 2 polveri coloranti hanno la capacità di “neutralizzare” il rosso naturale dell’henne naturale (Lawsonia inermis). Forniscono inoltre un bel colore caramello ai capelli.

Istruzioni per l’applicazione dell’hennè per capelli castani:
In una grande ciotola, aggiungere gradualmente la polvere ad acqua tiepida per ottenere una pasta relativamente spessa.  Applicare il composto ciocca per ciocca, in abbondante strato, su capelli non lavati preferenza. Quando i capelli sono ben impregnati di hennè chatain caramel, avvolgere tutto con la pellicola trasparente e lasciare da 1 ora a 12 ore in posa. Il tempo di posa dipende dalla porosità del capello più è, più il colore sarà pronunciato. Poi risciacquare abbondantemente con acqua pulita fino a quando tutti i residui saranno rimossi. Il risultato finale sarà visibile solo 2 o 3 giorni dopo l’applicazione, il tempo il colore ossidi con la luce del giorno. Ti consiglio di aspettare da 48 ore a 78 ore prima di fare un primo shampoo (preferibilmente biologici).

Con la colorazione naturale, ogni colore ottenuto è unico e dipende dal colore di base, il tempo di posa, la porosità e la percentuale di capelli bianchi. Con l’hennè chatain caramel, hennè per capelli castani :

– Hai i capelli castani e vuoi donar splendore, riflessi naturali e volume ai miei capelli: Si consiglia l’applicazione di henné chatain caramel.
– Ho i capelli biondi e voglio diventare castana chiaro: è possibile con un’applicazione di henné chatain caramel.
– Sono castana chiara o scura e voglio coprire i miei capelli bianchi: se hai molti capelli bianchi, si consiglia di fare 2 applicazioni: un’applicazione hennè naturale e successivamente applicare henné chatain caramel per coprire il tutti i capelli bianchi.
– Ho i capelli castano scuri e vorrei schiarirli: è impossibile ( ti ricordo che l’hennè si deposita sui capelli e non vi penetra).

Trovi l’hennè chatain caramel in bottega!

N.B. Essendo una colorazione naturale, il risultato finale può variare da capello a capello. Testare sempre prima su una ciocca nascosta, prima di procedere all’applicazione dell’intera capigliatura.

Newsletter