Pubblicato il 18 Dicembre 2015

Hennè capelli neri e capelli castani

Hennè capelli neri e capelli castani

Quando si parla di hennè e colorazione naturale, uno dei luoghi comuni è che le more non possano utilizzarli. In verità esistono diverse polveri ed hennè proprio per i capelli scuri, che oltre a coprire i capelli bianchi, li rendono morbidi, vigorosi e brillanti e ravvivano il colore.

Tra questi, l’hennè Noir/hennè nero di Centifolia, che contiene hennè naturale (Lawsonia inermis) e 2 polveri coloranti: Amla ( Emblica officinalis) e Indigo (Indigofera tinctoria) . E’una miscela di polveri già dosata in grado di ravvivare il colore marrone e capelli neri, fornendo forza e lucentezza ai capelli.

Modo d’uso: In una grande ciotola, aggiungere gradualmente la polvere acqua temperata per ottenere una pasta relativamente spessa. Quindi applicare ciocca per ciocca partendo dalle radici, uno spesso strato di impasto su capelli non lavati. Quando su tutti i capelli è stato applicato l’impasto, avvolgere la testa in una pellicola trasparente e lasciare in posa da per 1 ora a 12 ore( più tempo si lascia in posa più il colore sarà intenso). Poi risciacquare abbondantemente con acqua. Il risultato finale sarà visibili solo 2 o 3 giorni dopo l’applicazione, il tempo necessario affinchè il colore possa ossidare con la luce del giorno. Si consiglia di attendere da 48 ore a 78 ore prima di fare un primo shampoo (preferire uno shampoo bio).
La copertura dei capelli bianchi è possibile. Vediamo come.

Per coprire i capelli bianchi su base scura, si consiglia di procedere in due fasi :
– Una prima applicazione di solo hennè naturale ( i capelli bianchi saranno piuttosto arancioni)
– Una seconda applicazione, subito dopo la prima, con una miscela di 2/3 di Indigo ed 1/3 di hennè naturale per neutralizzare l’aspetto ” arancia” e ottenere una tinta marrone.
Voi brune, siete pronte a passare alla colorazione naturale?

Trovate tutto il necessario in bottega e potete lasciare i vostri commenti e suggerimenti!

Au Revoir,

Barb

 

Newsletter