Pubblicato il 23 Settembre 2015

Lozione repellente pidocchi

Lozione repellente pidocchi

Se i pidocchi han deciso di annidarsi nei capelli del vostro bambino e siete alla ricerca di un modo efficace per eliminarli, ma naturale e veloce, eccovi qui una ricettina express per una lozione repellente. (N.B. La lozione, contiene oli essenziali e può essere applicata solo a bambini di età superiore a 6 anni. Verifica sempre la tollerabilità applicandola prima su una piccola zona)

Cosa serve:

Procedimento:
Mescolare 3 cucchiai di olio di cocco biologico con 15 gocce di olio essenziale di lavanda e 15 di olio essenziale di tea tree.
Applicare sui capelli asciutti dei bambini (oltre 6 anni), massaggiano, partendo dalla cute, per diffondere la miscela su tutta la testa e coprire con un asciugamano o un cuffia. Vi consigliamo di lasciare almeno 2/3 ore per risultati efficaci.
Ripetere il trattamento da 10 a 15 giorni dopo la prima applicazione.

Buono a sapersi:
Alla prima vista dei pidocchi o delle uova, ricordatevi di disinfettare tutta casa, compresi cuscini, piumoni, materassi, lenzuola, peluches, cappotti …
Effettuare un trattamento preventivo per gli altri membri della famiglia con l’aggiunta di qualche goccia di olio essenziale di lavanda o tea tree al vostro shampoo regolare.

In alternativa puoi provare la lozione anti-pidocchi di Naturado.

P.s. Ogni volta che parlo di pidocchi, mi viene da grattare la testa!!!

Newsletter