Pubblicato il 22 Agosto 2017

Maschera capelli neri Scintilla Bio

Maschera capelli neri Scintilla Bio

Abbiamo voluto provare anche noi la maschera capelli neri Scintilla Bio.

Partiamo da una base castano scuro, su cui era stato in precedenza applicato un mix di mallo noce, indigo ed hennè naturale. Il mix ha coperto le ciocche bianche e ridato vitalità al colore. Ma con qualche settimana di lavaggio, aveva un pò scolorito lasciando spazio a dei riflessi rossi dell’hennè naturale che non ci piacevano.

Maschera Capelli Neri Scintilla foto1

La maschera di capelli neri di Scintilla Bio fa parte di una linea specificatamente formulata con erbe tintorie per ravvivare il colore dei capelli. A base di indigo ed amla, dal lieve profumo di liquirizia. Il nero dei capelli risulta vivo e corposo. Aiuta ad aumentare la brillantezza dei capelli neri. Ideale anche per ravvivare il colore dell’hennè (hennè nero, indigo etc…) precedentemente applicato.

Maschera Capelli Neri Scintilla foto2

Sui capelli asciutti e puliti abbiamo applicato la maschera su tutta la capigliatura. Come per l’hennè, partendo dalla radice sino alla punta. Per comodità ci siamo affidati ad un pennellino applicatore, ma si stende molto bene anche con le mani.

Maschera Capelli Neri Scintilla foto3

Abbiamo lasciato in posa, coprendo comunque con della pellicola trasparente, la maschera capelli neri Scintilla Bio per un’ora. Lavato via tutto con acqua calda (preferiamo sempre un passaggio di shampoo con il GEL MOUSSANTE NEUTRE di Centifolia che oltre ad essere estremamente delicato sulla cute, deterge molto bene qualsiasi tipo di capelli).

Ecco il risultato:

Maschera Capelli Neri Scintilla foto4

“Dopo l’utilizzo il capello risulterà morbido e nutrito in profondità, lucido. La maschera capelli neri Scintilla Bio ha un blando potere tintorio e riesce a riflessare ed esaltare le chiome scure.” Ed in effetti così è stato. Nella foto i capelli sembrano più neri di quello che in realtà sono. In verità ha esaltato il castano scuro, eliminando l’effetto rossastro che, su un uomo, non donava!

La linea “Luce di….” Scintilla bio è stata specificatamente formulata per esaltare luce e riflessi. La linea si compone 3 tipologie di prodotti, shampoo, maschera e siero di luce, formulate con specifiche erbe tintorie a seconda dell’esigenze di colore.

N.B. Ringraziamo Simone per aver fatto da “tester” e Barbara per averlo applicato. Le foto sono di Barbara.

Newsletter