Pubblicato il 4 Novembre 2014

Maschera detossinante capelli

Maschera detossinante capelli

Questa maschera disintossicante per capelli è un “must” se si vuole ottenere un colore naturale per i capelli utilizzando l’hennè, o comunque se si vuol tornare al proprio colore naturale, dopo una colorazione chimica. Questo composto, infatti, assorbe tutte molecole chimiche. Spesso è necessario ripetere 3-4 volte la sua applicazione, prima di notare risultati soddisfacenti.

Ma dipende molto dal colore, dal capello, etc.

Normalmente, consiglio di aspettare almeno 3 mesi dopo una colorazione chimica prima di iniziare con una colorazione naturale, ossia con l’hennè. Ma, con l’applicazione costante di questa maschera, puoi ridurre notevolmente i tempi di attesa.

Ricetta: maschera per capelli disintossicante:

  • 30 gr di polvere di argilla Verde
  • 30 gr di polvere di Rhassoul
  • 4 cucchiai di olio di oliva biologico, anche quello che hai in casa! (o macadamia)
  • acqua calda
  • 1 cucchiaio di legno
  • 1 ciotola di vetro

Preparazione maschera detossinante capelli

Procedura:

Mescola l’argilla verde e Rhassoul con olio d’oliva(od olio di macadamia) in una ciotola di vetrom aiutandoti con un cucchiaio di legno, ed aggiungi l’acqua tiepida fino a quando la consistenza sarà densa (non deve colare). Applica sui capelli (asciutti o bagnati non cambia) il composto, ciocca per ciocca. Massaggia delicatamente il cuoio capelluto, procedi poi a massaggiare tutta la capigliatura.

Lascia in posa per 20 minuti, avvolgendo la testa con un asciugamano o con della pellicola trasparente.

Risciacqua abbondantemente con acqua tiepida.

Questa maschera può essere utilizzata anche quando ritieni che, il colore ottenuto o chimicamente o con l’hennè sia molto scuro od “appariscente”, poiché aiuta ad eliminare il colore. Ad ogni modo sappi che, anche il latte di cocco è utile in questo senso e può essere utilizzato da solo, per lavare i capelli, oppure puoi aggiungerne qualche cucchiaio al tuo preparato.

Trovi argilla verde e rhassoul in bottega.

www.vecchiabottega.it

A presto,

Barb

Newsletter