Pubblicato il 16 Maggio 2015

Maschera viso pelle grassa ed impura

Maschera viso pelle grassa ed impura

Vi segnalo una ricetta molto interessante e semplice per la pelle grassa, oleosa, mista, impura…insomma, una maschera che pulisce in profondità e regolarizza la produzione di sebo.

Maschera viso pelle grassa ed impura

Il mio suggerimento è sempre quello di tenere molto pulita questa zona, lavando il viso mattina e sera, possibilmente con prodotti specifici a base di hamamelis o di aleppo, che non risultino quindi troppo aggressivi sulla pelle.

Ma veniamo a noi. Cosa serve? Niente di più di

Avete tutto? Bene, ora siamo pronti per la nostra maschera. Mi raccomando, ricordate di non utilizzare mai mestoli o cucchiai di metallo con l’argilla, poichè perderebbe le sue qualità. Inoltre, le maschere viso a base di argilla, andrebbero applicate anche sul collo e decoltè e mai sul contorno occhi e il contorno labbra.

Quindi, in una ciotola, versare un cucchiaio di argilla ventilata Centifolia, 1 cucchiaio di scorza di limone grattuggiata, 1 cucchiaio di succo di limone, 1 cucchiaio d’acqua ed un 10-15 gocce di olio essenziale di limone Centifolia.

Miscela fino ad ottenere un impasto omogeneo, senza grumi, cremoso. Stendere sul viso pulito e lasciar agire 10 minuti. Riasciacquare con acqua tiepida.

Se vuoi, per una sensazione di freschezza immediata, puoi passare un batufolo di cotone imbevuto di acqua floreale di Hamamelis od acqua floreale di Lavanda, per rimuovere eventuali residui.

Questa maschera, disinfetta e regolarizza la secrezione sebacea ed il ph della pelle. Andrebbe applicata 2 volte alla settimana per un mese, poi una volta alla settimana per i mesi successivi.

Spero che proviate questa ricetta e mi facciate avere i vostri suggerimenti e le vostre impressioni.

Potrete trovare tutti gli ingredienti della ricetta in bottega!

Buon weekend a tutti!

Barb

Newsletter