Pubblicato il 29 Dicembre 2015

Riflessi viola sui capelli castani

Riflessi viola sui capelli castani

Riflessi viola prugna* su base castana, utilizzando l’hennè naturale?:

Semplice, ecco cosa vi serve (gli ingredienti e le dosi sono pensate per capelli lunghi, castano scuri, ma variano in base ai tuoi capelli ed alle tue necessità):

  • 20% di polvere di hennè naturale pari a  40g
  • 20% di robbia in polvere pari a 40 gr
  • 40% di brou de noix pari a 60 gr
  • 10% di amla in polvere pari a 20 grammi
  • 30% di indigo in prolvere pari a 30gr
  • 40% di ibisco in polvere pari a 60 grammi
  • Quantità totale: polvere 230/250g circa 450ml di acqua.

*NB: il risultato finale dipende dalla base del capello e dal tempo di posa. Si consiglia di testare il mix su una ciocca nascosta per vederne il risultato.

PREPARAZIONE
Miscelare tutte le hennè naturale assieme alle altre erbe con acqua tiepida filtrata o meglio un infuso di ortica (infusione fredda), Mescolare l’impasto così ottenuto ed applicare sui capelli lavati ed asciutti, ciocca per ciocca. Avvolgere poi i capelli in una pellicola trasparente.

Tempo di posa in testa: 2h e 30min.

Per risciacquare, immergersi in una vasca piena d’acqua od in una bacinella. Lavare solo con acqua e procedere con la normale applicazione di shampoo e balsamo.

Il brou de noix aiuta a far virare dal rame al rosso l’hennè naturale. L’amla rinforza il castano e lucida i capelli, la robbia aggiunge sfumatura rosso mogano. L’ibisco dona dei riflessi prugna. In questo modo si otterrano capelli color prugna con riflessi viola.

Per una capigliatura completamente tendente al violetto, aggiungere agli ingredienti sopra 15gr di polvere di Campeggio.

Questo il risultato sui capelli castano scuro, senza aver aggiunto il campeggio (il colore finale dipende molto dai tuoi capelli- prepara il tuo mix ed applicalo su una ciocca nascosta per vederne il risultato prima di procedere all’intera capigliatura). :

Riflessi viola sui capelli castani

Su vecchiabottega.it trovi i migliori hennè ed erbe tintorie per la colorazione naturale dei capelli: Phitofilos, Centifolia, Erbe di Janas, Tea Natura e Saach Organics. Trovi inoltre il necessario per preparare l’hennè a casa in tutta tranquillità.

N.B. Applicare sempre su una ciocca per vederne il risultato, prima di procedere all’applicazione dell’hennè su tutta la capigliatura. Attendere poi 24/48h per vedere il risultato finale.

Questa ricetta per riflessi viola su base castana, realizzata e testata da Biomantique, può essere riapplicata successivamente nell’arco di 3/4 settimane anche solo sulla ricrescita. Per donare brillantezza al colore, applicare hennè neutro su tutta la capigliatura.

5 risposte a “Riflessi viola sui capelli castani”

  1. Paola ha detto:

    Ciao io ho fatto esattamente come hai scritto tu,aggiungendo anche il campeggio. Non avevo il brou de noix e ho usato il mallo di noce (ho letto che è la stessa cosa). Risultato ho i capelli rossi, cosa ho sbagliato??? Premetto che sono castana scura e tre anni che faccio henne. Grazie Paola

  2. Paola ha detto:

    Ciao io ho fatto esattamente come hai scritto tu,aggiungendo anche il campeggio. Non avevo il brou de noix e ho usato il mallo di noce (ho letto che è la stessa cosa). Risultato ho i capelli rossi, cosa ho sbagliato??? Premetto che sono castana scura e tre anni che faccio henne. Grazie Paola

    • Staff VecchiaBottega ha detto:

      Mallo noce o brou sono la stessa cosa. Probabilmente sono sbagliate le dosi. Ricorda sempre di testare prima su una ciocca. Cmq non preoccuparti, basta ripetere togliendo il campeggio (che probabilmente ha una presa eccessiva sui tuoi capelli), aumentando l’ibisco e diminuendo l’hennè naturale (non più di un cucchiaio raso).
      Dovrai cmq testarlo su una ciocca, magari esterna.
      Putroppo i mix di henne vanno sempre calibrati sulla propria testa prima.

  3. irene ha detto:

    ma che intendi per henne naturale? l’henne neutro o la lawsonia?

Newsletter