Pubblicato il 12 Marzo 2017

Scintilla bio: riflessiamo naturalmente i capelli

Scintilla bio: riflessiamo naturalmente i capelli

Scintilla bio, ovvero l’amore di Giulia  per le erbe tintorie.

Non tutti però sono sempre soddisfatti dell’utilizzo, questo per via dell’eccessivo tempo di posa che non tutte possiamo rispettare per motivi di salute ( cervicale ecc…), mancanza di tempo e fastidio nel dover stare diverse e diverse ore lì ad aspettare.
Secchezza che talvolta l’hennè e alcune erbe vanno a creare, il  tempo di preparazione con il quale si deve essere abbastanza accorti, precisi per evitare di preparare qualcosa che non andrà a darci il risultato sperato.

L’idea di Scintilla Bio:

Formulare uno o più prodotti  pronti all’uso e capace di combinare sinergicamente l’efficacia della normale cura/detergenza con l’incredibile potere delle erbe.

La prima linea  è caratterizzata da tre prodotti (Shampoo, siero e maschera) disponibili per di capelli biondi, rossi, neri e castani.

In ogni prodotto Scintilla Bio sono contenute le erbe specifiche per il colore alla quale è giunta dopo diverse prove :

Rabarbaro – Cassia – Curcuma per il biondo
Mallo di noce – Amla per il castano
Indigo – Amla per il nero
Lawsonia – Robbia per il rosso

Le erbe sono presenti in proporzione alla capacità di tolleranza di ogni prodotto: nella maschera vanno dal 21% al 30%, riuscendo a mantenere il prodotto con la consistenza di una maschera-balsamo molto comoda da stendere.

Le profumazioni variano in base alla sezione di cui fate parte :

  • i prodotti per le bionde profumano di camomilla,
  • quelli per le rosse di cannella,
  • quelli per le nere di liquirizia
  • quelli per le castane di cacao.

Siero Capelli

Il Siero è a base di Oleolita di Argan lasciato in macerazione con le erbe e  poi filtrato. La formulazione finale è una composizione di oli. L’oleolita non ha profumazione.

L’utilizzo è uguale a tutti gli altri oli: preshampoo, finish, leave in, protettivo ecc, per tanto risulta essere molto versatile.

Va applicato su cute e massaggiato massaggiare dolcemente per qualche minuto e lasciato in posa in posa dopo aver ricoperto con pellicola per almeno 20 minuti.

Maschera Capelli

La maschera per capelli è un prodotto molto versatile. L’utilizzo migliore riscontrato è come impacco pre-shampoo pertanto si consiglia di applicarla sulla cute e lunghezze a capello asciutto o umido ( magari se preferite vaporizzate un po’ d’acqua e andate ad applicarla) o se proprio volete applicatela dopo lo shampoo.

Il tempo di posa va da 20 minuti a 60 minuti nonostante quest’ultimi rimangano preferibili . Il prodotto va maneggiato con i guanti e dopo averlo applicato va contenuta la chioma con della pellicola trasparente per tutto il tempo dell’impacco.

Nutriente e ricca (senza essere “pesante”) da rendere non necessario l’utilizzo del balsamo dopo lo shampoo. I suoi effetti sono texturizzazione, lucidità, brillantezza, morbidezza ed ottima districabilità.

Tali effetti si mantengono per 2-3 lavaggi successivi a seconda del capello.  Non copre i capelli bianchi, ma è adatta sia sui capelli tinti che naturali.

Tipologie di maschere

  • Bionda NON  si può usare se si hanno capelli decolorati poiché le erbe tintorie in esse contenute potrebbe creare quasi sicuramente effetti spiacevoli quindi se avete i capelli tinti evitatela.
  • Nera e castana esaltano i riflessi già presenti e lucidano senza avere potere tintorio.
  • Rossa è stata provata sia su capello stra-chimico che naturali ed in tutti i casi i risultati sono davvero formidabili, infatti sia in questa che in quella bionda si notano blandi poteri tintori rivitalizzanti del capello ( a seconda del colore di partenza) senza interazione del colore.

Lo Shampoo

Texture morbida e profumata con le dolci note del cacao. Deterge a fondo il cuio capelluto evitando di irritarlo. Gli estratti vegetali presenti al suo interno idrata e rivitalizza i capelli, rendendoli luminosi e setosi.

Consigli

I tre prodotti Scintilla bio possono essere utilizzati soli od abbinati. Puoi anche utilizzarli tra un’applicazione di hennè e l’altra, per ravvivare naturalmente il colore.

Tutti i prodotti sono Certificati Aiab Ecobio Cosmesi, sono formulati e realizzati con materie prime di origine da agricoltura biologica e le erbe contenute sono prive di picramati.

A volte basta un’intuizione per creare meraviglie…parola di Giulia ed anche nostra!

Scintilla Bio è novità assoluta in bottega!

Newsletter