Pubblicato il 21 Ottobre 2015

Unghie perfette

Unghie perfette

Con tutte le aggressioni esterne quotidiane (il contatto diretto con detersivi per la casa, il freddo, etc …) , le nostre mani e più specificamente le unghie diventano fragili, si spezzano. Le mani curate sono indubbiamente affascinanti. Se siete alla ricerca di un prodotto che si prenda cura delle vostre mani e delle vostre unghie, l’olio di ricino fa al caso vostro..

Olio di ricino
L’olio di ricino è ottenuto dai semi di una pianta chiamata Ricinus communis . L’ olio di ricino, olio vergine, viscoso, è il prodotto più indicato per la cura delle unghie e ne basta solamente una goccia. Penetra bene e si risciacqua facilmente. Molto ricco di vitamina E , l’olio di ricino è spesso raccomandato per migliorare la crescita e la bellezza dei capelli, ma anche delle ciglia , le sopracciglia e le unghie. Inoltre per quanto riguarda quest’ultime , è utile perper ammorbidire le cuticole, promuovere la guarigione di piccoli tagli, aiutare la ricrescita naturale

Gesti di bellezza per mani ed unghie :
– Ogni sera, versate delle gocce di olio ricino alla base delle unghie e massaggiate delicatamente le cuticole. Si raccomanda questo trattamento per almeno un mese ed evitare, durante questo periodo, di applicare lo smalto per le unghie che lasciate respirare, favoriscono una buona crescita.

– Per sbiancare le unghie, si può strofinarvi del limone (1 volta a settimana al massimo).

– Di tanto in tanto, immergere le mani in una ciotola di acqua tiepida. Questo piccolo trucco può ammorbidire le cuticole che possono essere “spinte” delicatamente indietro con un bastoncino di legno.

– Se siete amanti degli scrub, fatelo anche sulle mani per rimuovere le cellule morte e per lucidare la superficie delle unghie.

– Una buona crema mani o del burro di karità aiutano a rendere le mani idratate e morbide.

In bottega puoi trovare: olio di ricino, burro di karitè, crema mani.

Newsletter