Spedizioni

Vecchia Bottega di B.M. spedisce solo in Italia. I prodotti ordinati su Vecchiabottega.it vengono spediti tramite Corriere Espresso.
Il costo della spedizione si riferisce all'Italia (Sud Italia compreso) ed Isole Maggiori e varia in base al tipo di pagamento effettuato.

Per ordini di importo inferiore ai 49,90€ (IVA INCLUSA, al netto di eventuali sconti)

Pagamento                                Vettore             Costo

Standard                                        GLS                5,90€

Contrassegno (+3.90€)                 GLS                9,80€

Per ordini di prodotti con importo superiore ai 49,90€

Pagamento                                Vettore             Costo

Standard                                        GLS                gratis

Contrassegno (+3.90€)                 GLS                3.90€

Le spedizioni verso le "ISOLE MINORI", "LAGUNA VENETA" e "LOC. DISAGIATE", vengono effettuate tramite corriere e hanno una tariffazione diversa: 9.90€ fino ai 49,90€, oltre solo 3.50€. Per queste località non viene accettata la modalità di pagamento in contrassegno.

NOTA BENE: le spese di spedizione sono gratuite dopo 49,90€ (IVA INCLUSA, prodotti acquistati al netto di eventuali buoni sconto), ad esclusione delle Isole Minori, Laguna Veneta e Loc. Disagiate.

<ATTENZIONE: il corriere non consegna ad orari stabiliti, anche se cercerà di volta in volta di venirvi in contro. Se avete problemi  di orari, comunicare un indirizzo alternativo ove spedire la merce.
Il rifiuto della merce da parte del cliente, per un qualsiasi motivo, comporta comunque il pagamento delle spese di spedizione comprese quelle necessarie per il ritorno della merce presso il nostro deposito.
La spedizione si paga una sola volta per qualsiasi quantità di articoli ordinati.
* in caso di pagamento in contrassegno, bisognerà corrispondere al Corriere la cifra esatta in contanti. 

Tempi di Trasporto
Vecchia Bottega di B.M. consegnerà i prodotti acquistati al corriere espresso nell'arco dei tre giorni lavorativi successivi la conferma dell'ordine e comunque non oltre i termini di legge. Le spedizioni partono e vengono consegnate nei giorni lavorativi dal lunedì' al venerdì'.
Attenzione per gli ordini effettuati di venerdì, la spedizione potrebbe essere effettuata il lunedì successivo.
Il corriere espresso provvederà poi a consegnare la merce acquistata entro le successive 72* ore ( 96* o più ore per le Isole e Campania, Calabria, Puglia e Basilicata), al recapito indicato dal cliente al momento dell'ordine. Si consiglia di fornire sempre a Vecchia Bottega di B.M. un recapito telefonico.
In caso di consegna urgente, Vi preghiamo di contattarci all'indirizzo email: info@vecchiabottega cercheremo di fare il possibile per soddisfare le vostre richieste.
* inteso dal lunedì al venerdì. Sabato, domenica e giorni festivi non è possibile effettuare consegne.

Modalità Trasporto
Per rendere sicure, veloci ed affidabili le consegne ai clienti, i prodotti ordinati vengono spediti tramite Corriere Espresso GLS, salvo diverse comunicazioni (es. CAP DISAGIATI).
I nostri prodotti viaggiano, se possibile, su imballi anonimi e resistenti con adeguata protezione agli urti.
Associato ad ogni ordine inviato è presente (e comunicato al cliente tramite una e-mail di conferma dell´avvenuta partenza del pacco dal nostro magazzino) un "tracking number". Si tratta di un numero identificativo con il quale è possibile conoscere l´esatta posizione del pacco spedito, monitorando il suo percorso on-line, in tempo reale, tramite un link che sarà inviato via mail a cura del corriere incaricato alla consegna. Queste informazioni sono disponibili online dopo 8 ore circa dall´evasione dell´ordine.
Si ricorda che la merce viaggia sotto la responsabilità del cliente.

NOTA: in caso di ricezione di scatola/imballo non conforme e/o manomesso, accettare il pacco con “riserva” specificandone il motivo (es. scatola aperta, scatola rotta, etc).
Non verranno accettati reclami e resi sulle spedizioni se non indicato su bolla di consegna la sopracitata dicitura.

Nel caso non sia possibile portare a termine la consegna per assenza del destinatario, i corrieri lasciano un avviso. A quel punto il destinatario potrà contattare la filiale di riferimento del corriere ed accordarsi per una seconda consegna o per il ritiro della merce presso la stessa sede del corriere. Trascorsi dieci giorni di giacenza si procederà al recupero del credito e delle spese dovute a carico del cliente. 

Vecchia Bottega di B.M. (www.vecchiabottega.it) non è responsabile in alcuna maniera, di aggravi dei costi nei casi di giacenza per indirizzo errato, destinatario assente o altro, in quanto è compito del cliente finale seguire la propria spedizione (aggiornata in tempo reale sul sito del corriere) non appena viene inviato il numero di tracking.

Eventuali spese di giacenza e rientro del pacco se rifiutato, saranno addebitate al cliente. In caso in cui il cliente non intenda pagare queste spese, Vecchiabottega di B.M. tratterrà l'ordine e l'importo versato a titolo di rimborso.

Per qualsiasi chiarimento, informazione o problema inerente le spedizioni, contattare l’indirizzo email: info@vecchiabottega.it

Non si accetteranno reclami sulle spedizioni trascorsi sette giorni dalla ricezione della mail contenente il tracking number.